"Monumenti e opere pubbliche, serve più vigilanza"

La denuncia di Fioravante Bosco

“Voglio sperare – conclude Bosco – che il recente decreto legge sulla sicurezza delle città, con l’istituto del Daspo urbano, ci possa agevolare il difficile compito che ci aspetta in tale ambito”.

Benevento.  

Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino Benevento, nonché ufficiale della polizia municipale di Benevento, prendendo spunto dal brutto episodio dello sfregio all’Arco di Traiano compiuto da ignoti, i quali hanno macchiato di blu le pareti interne del fornice, al di sotto del pannello che rappresenta i sacrifici per l’inaugurazione della Via Traiana, dichiara, ancora una volta, che le i monumenti e le opere pubbliche vanno vigilate.

A parte la gravità del gesto e l’irresponsabilità dell’ignobile ignoto, va detto che bisognerebbe fare di più, a cominciare dall’installazione di un servizio di sorveglianza posizionato in corrispondenza di tutti i nostri preziosi monumenti.

“Voglio sperare – conclude Bosco – che il recente decreto legge sulla sicurezza delle città, con l’istituto del Daspo urbano, ci possa agevolare il difficile compito che ci aspetta in tale ambito”.

Redazione Bn