Trattativa Amts - Trotta. Pagliuca: solo merito dei sindacati

Il segretario generale aggiunto della UILTrasporti Avellino – Benevento sull'esito positivo

Benevento.  

"E si sapeva che andava a finire così... A cose fatte, tutti in fila ad aggiudicarsi i meriti per come si sono evolute le trattative tra l'ex Amts e la Trotta Mobility". Sono queste le parole espresse dal Segretario generale aggiunto della UILTrasporti  Avellino – Benevento, Cosimo Pagliuca che spiega: “Dopo il duro lavoro svolto dalla scrivente organizzazione sindacale Territoriale e la CGIL, seduti ad un tavolo di concertazione durato ben 7 ore, (nonostante la presenza anche della Cisl, forse gli argomenti in discussione erano più grandi di lei visto che non si è espressa. Tra l'altro portava avanti la tesi del "assunti in qualsiasi modo", mentre la Uil Trasporti e la Cgil si sono sempre battuti per l'art 18 con ogni forma di tutela per i lavoratori). Secondo il sindaco – continua Pagliuca - nemmeno i complimenti meritiamo? Non andiamo a caccia di medaglie, a noi stava a cuore solo la salvaguardia dei dipendenti dell'azienda del trasporto pubblico locale. Abbiamo lavorato duramente avendo un unico scopo che fortunatamente siamo riusciti a raggiungere. L'unico merito che si possa riconoscere al sindaco è quello di essersi attivato per una manifestazione d'interesse, ma nulla più, perché poi la sua presenza all'ultima riunione è venuta meno all'incontro nonostante il nostro invito”.

Pagliuca poi all'assessore Ingaldi dice: “Non ha lei i meriti per la garanzia dell'articolo 18 dello statuto dei lavoratori, non è grazie a lei se sono stati raggiunti gli obiettivi voluti senza fare ricorso alle assunzioni riferite al Jobs Act. Ciò che è stato fatto dai sindacati è da riconoscere solo ai sindacati. Chi si crede in diritto di voler dire diversamente farebbe meglio a tacere, facendo così una più bella figura. Evviva i sindacati!”.