VIDEO | Mensa scuola, si va verso lo stop del servizio?

Pochi alunni che ne usufruiscono e la metà di questi non paga. L'intervista all'assessore Ingaldi

"Da un punto di vista di proroga si potrebbe tranquillamente ipotizzare l'affidamento del servizio all'azienda" ma...

Benevento.  

Il 7 marzo scadrà il servizio provvisorio mensa nelle scuole comunali. Dopo quella data il Comune potrebbe interrompere fino alla fine dell'anno il servizio. Alla base di quella che appare sempre più, con il passare dei giorni, l'orientamento più concreto. Alla base dell'ipotetico stop del servizio ci sono vari motivi, tra i quali, forse quello più importante, l'esiguo numero di bambini che scelgono il servizio mensa – poco più di 200 su 1.900 alunni, e di questi il 50 percento risulta moroso, ovvero le famiglie non pagano il servizio. Il Comune, nonostante questo, nonostante i continui appelli ai genitori morosi, non ha interrotto la mensa per i propri figli. Ma ascoltiamo l'assessore comunale Amina Ingaldi che ai microfoni di Ottochannel ha spiegato l'intera vicenda.