Esprime "vivo dolore e rincrescimento per i fatti accaduti" e manifesta "piena solidarietà alle vittime, alle loro famiglie e a quanti ne soffrono le conseguenze”. Così in una nota l'Arcivescovo Felice Accrocca commenta la notizia, anticipata ieri sera da Ottopagine, della definitiva condanna a 5 anni e 3 mesi, perchè ritenuto responsabile di abusi su due minori, di padre Jesus Vasquez, dell’Ordine dei Predicatori (Domenicani), membro della Provincia Dominicana de San Juan Bautista del Perù, che ha esercitato il ministero pastorale nell’arcidiocesi di Benevento.
L'Arcivescovo “accoglie la sentenza pronunciata dagli organi competenti della giustizia italiana, nel pieno rispetto delle Istituzioni e delle leggi dello Stato; manifesta la propria vicinanza a quanti – nelle parrocchie, negli oratori, in tante aggregazioni – lavorano con generosità e disinteressatamente a favore della gioventù, auspicando un rinnovato impegno educativo; invita tutti alla preghiera e alla conversione, soprattutto in questo tempo santo della Quaresima”.
