FOTO | "Pontili Medievali", rubata una colonna

La denuncia di Archeoclub di Benevento sullo stato in cui versano i pontili in Centro

Benevento.  

La Sezione di Benevento di Archeoclub d’Italia, ogni settimana, denuncerà, attraverso documentazioni fotografiche, il degrado, l’abbandono e lo sfregio che circondano emergenze storico monumentali della nostra Città. Questa volta l'associazione si è soffermata su “I pontili Medievali”, in pieno centro storico, nei pressi di Largo Feoli.

“Di fronte ad un simile spettacolo – scrive Archeoclub - si possono provare solo disgusto e rabbia: disgusto perché i nostri cari concittadini mostrano una tale miseria morale da rinnegare persino il proprio passato imbrattando e sporcando i luoghi stessi che abita e che sicuramente non sono degni di avere in eredità, e rabbia perché nessuno osa neppure protestare contro un simile oltraggio. Qualcuno ha fatto di più: ha trafugato una colonna magari per adornarsi casa: almeno così starà al sicuro! Bravo, ma proprio bravo: Viva l’Italia dei furbi e dei disonesti … Meriterebbe una bella foto in mutande tanto...”, conclude la sezione di Benevento dell'Archeoclub che invita le associazioni ad intervenire.