Oggi, presso l’Istituto comprensivo “G. Pascoli” di Benevento si è svolto un incontro tra la Guardia di finanza e gli studenti per parlare di cultura della legalità economica nell’ambito della quinta edizione del progetto avviato con un protocollo d'intesa tra il Comando Generale della guardia di finanza ed il ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca finalizzata a promuovere, nell’ambito dell’insegnamento “Cittadinanza e Costituzione”, un programma di attività a favore degli studenti della scuola primaria e secondaria. Si tratta di una serie di incontri che hanno lo scopo di far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, con particolare riferimento alla prevenzione dell’evasione fiscale e dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni, della contraffazione, nonchè dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti. All’iniziativa è abbinato un concorso denominato “Insieme per la legalità” che ha lo scopo di sensibilizzare i giovani, tramite il coinvolgimento delle scuole, sul valore civile ed educativo della legalità economica, nonché in merito alle attività svolte dal Corpo in tali settori, favorendo la loro espressione libera, creativa e spontanea sulla tematica.
Educare alla legalità economica, la Finanza incontra studenti
Primo incontro alla scuola Pascoli
Benevento.
