Celiachia: ecco come viverla in serenità

Nel video l'intervista andata in onda su Ottochannel, canale 696 del digitale terrestre

Benevento.  

 

Mangiare fuori casa senza alcun problema, andare ad una festa con amici oppure andare in vacanza. Semplici abitudini che per molti possono sembrare scontate, ma non per tutti è così. Lo sa bene chi ha scoperto di essere intollerante al glutine. Fino a pochi anni fa, infatti, per i celiaci anche fare una gita oppure andare ad una cena poteva diventare un'ardua impresa.

Fare in modo che tutto questo non avvenga è l'obiettivo primario dell'associazione regionale Aic, guidata da Teresa D'Amato che intervista da Imma Tedesco per la rubrica 'In Forma' andata in onda su Ottochannel ha illustrato i tanti progetti messi in campo come l'alimentazione fuori casa.

L'obiettivo: consentire a tutti di vivere con serenità l'intolleranza al glutine, favorendo la corretta informazione. Progetti a cui si aggiungono le varie campagne promosse in Campania per garantire lo screening gratuito. A evidenziare l'importanza della prevenzione anche la dottoressa Ersilia Palombi, medico nutrizionista.