Topi a scuola, Pepe: "Si sapeva da gennaio, cosa si è fatto?"

L'ex sindaco interroga l'amministrazione

Benevento.  

La protesta delle mamme di San Modesto per la presenza di topi a scuola tiene ancora banco a Benevento. L'ex primo cittadino, Fausto Pepe, ha infatti interrogato l'amministrazione, dopo la chiusura per derattizzazione, giudicando in ogni caso troppo ampio il lasso di tempo tra segnalazioni e interventi. 
Pepe ha chiesto all'amministrazione "quali e quante le note dei dirigenti scolastici o di associazioni che da gennaio ad oggi hanno più volte segnalato tale incresciosa problematica;

quali azioni sono state poste in essere per la pulizia del verde nel plesso scolastico di San Modesto 2, con certificazioni che ne dimostrino la veridicità;

quali le azioni poste in essere per la derattizzazione e sanificazione dei medesimi locali con copia delle certificazioni dell’avvenuta operazione di derattizzazione da parte di ditta abilitata;

quale la programmazione e la tempistica che l’Amministrazione ha posto in essere, per tutti i plessi scolastici, in ordine alla derattizzazione e alla manutenzione del verde, con l’elenco di tutti gli atti amministrativi comprovanti ciò e soprattutto alla luce delle numerose segnalazioni pervenute";