Contrade abbandonate e statua di Padre Pio lasciata completamente all'incuria, è questa la denuncia che arriva dall'Ekoclub International di Benevento, che approfitta per chiedere un intervento di manutenzione nella zona: "Che la statua di San Pio, alla Rotonda dei Pentri, nell’immediata periferia della città di Benevento, non sia un’opera d’arte di facile percezione e piacevole a un primo sguardo, è fuori da ogni dubbio ma, lasciarla, completamente, al buio, non è “cosa buona e giusta”! Anche i giardini avrebbero bisogno di una manutenzione, almeno, ordinaria. Da molto tempo, i fari dell’illuminazione, sono spenti e nessuno provvede a ripristinare l’illuminazione. I fari furono donati, all’Amministrazione comunale, per mettere in risalto la statua del Santo dalle Stimmate. Quella della statua, non è l’unica anomalia che avviene nella zona, infatti, i pali dell’illuminazione, che precedono l’ingresso della tangenziale est, sono tutti spenti, per non parlare di quelli in Contrada San Vitale che, si accendono a intermittenza e, alcuni, sono completamente spenti. Probabilmente una semplice manutenzione, come controllare i morsetti alla base dei pali, oppure sostituire le lampadine fulminate, sarebbe un’operazione tanto giusta quanto opportuna. Le contrade beneventane, e in particolare San Vitale, sono prive di rete fognaria, marciapiedi, mezzi pubblici di trasporto e deturpate dalla presenza di tralicci dell’alta tensione. Siamo certi che, trattandosi di San Pio, solo un miracolo potrà fare “luce” sull’intera zona".
La denuncia: "Persino Padre Pio è stato abbandonato"
L'Ekoclub: "La statua non è illuminata ed è preda dell'incuria"
Benevento.
