Il Procuratore nazionale antimafia Franco Roberti in città

Lunedì alle 11 il convegno “Le Vittime di Mafia” nel 25esimo anniversario della strage di Capaci

Benevento.  

In occasione del 25° anniversario della strage di Capaci, lunedì 22 maggio a Benevento si terrà la manifestazione “Le Vittime di Mafia”, la memoria, le responsabilità il ruolo delle istituzioni e la società. L'evento che si terrà alle 11 presso l'Auditorium Sant'Agostino - nei pressi dell'Arco di Traiano – vedrà la presenza del Procuratore di Benevento Aldo Policastro, il Procuratore Aggiunto Giovanni Conzo, e numerose autorità tra le quali: Luigi Riello, Procuratore generale presso la Corte di Appello di Napoli, Marilisa Rinaldi, presidente del Tribunale sannita, il prefetto Paola Galeone, Il rettore dell'Unisannio Filippo De Rossi, il presidente dell'Associazione nazionale magistrati di Benevento, Simonetta Rotili, Il direttore del Conservatorio, Giuseppe Ilario e il referente di Libera, Michele Martino. All'incontro interverranno: il procuratore Nazionale Antimafia, Franco Roberti, il procuratore di Benevento Aldo Policastro; il commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso, Vincenzo Panico; il procuratore aggiunto di Benevento, Giovanni Conzo. Durante i lavori ci sarà anche la testimonianza di Bruno Vallefuoco, referente coordinamento regionale familiare vittime di Mafia “Libera Campania” e l'intervento dello scrittore Martino Lo Cascio “Il giardino della memoria”; e la presentazione della mostra “Luci dal buio mafia e antimafia: immagini per un inventario a cura del generale dei carabinieri Fausto Milillo. Gli allievi del Conservatorio Nicola Sala si esibiranno durante il convegno, moderato dalla giornalista Francesca Ghidini.