Il 2 giugno nella villa comunale Fanfara e gazebo Aci e Cri

Festa della Repubblica. In villa gazebo della Caritas che illustrerà i lavori dei migranti

Benevento.  

La manifestazione del 2 giugno, anniversario della Fondazione della Repubblica, oltre che dalla cerimonia che si svolgerà dalle 10,30 a piazza Castello, quest'anno sarà caratterizzata anche da una serie di iniziative nella Villa Comunale alle 17.30 ci sarà infatti la Fanfara e in più punti, gazebo dell’ACI, con la presenza della Polizia Stradale che darà dimostrazione degli accertamenti alcolemici effettuati sugli automobilisti ed altri con manifestazioni dimostrative del primo soccorso a cura della Croce Rossa Italiana.

Saranno inoltre presenti le strutture di accoglienza di Cautano e Pannarano che affronteranno la tematica dell’integrazione sul territorio provinciale, attraverso la pubblicizzazione delle iniziative che hanno coinvolto i migranti nelle attività di volontariato a favore delle collettività ospitanti e attraverso l’esposizione, allestita ad opera della Caritas, di prodotti artigianali realizzati dagli stranieri avviati ai corsi di formazione professionale.