Gambacorta: "Benevento in serie A, che impresa"

Un successo straordinario, atteso per 88 anni.

Al presidente e alla sua famiglia si deve questo fantastico traguardo che proietta il Sannio nel gotha del calcio. Congratulazioni a tutti...

Benevento.  

"Che impresa! All’appuntamento con la storia il Benevento ha risposto “presente!”. E’ la prima squadra esordiente in Serie B a compiere il doppio salto dalla Lega Pro alla A in due anni. Un successo straordinario, atteso per 88 anni." 

Sono le parole del presidente della Provincia di Avellino, nonchè sindaco di Ariano Domenico Gambacorta rivolte alla società del Benevento calcio e al presidente Oreste Vigorito, per il prestigioso e storico traguardo raggiunto.

"Una favola che porta la firma di un imprenditore determinato e tenace, come Oreste Vigorito, e nasce dall’amore per lo sport di un grande appassionato di calcio, il compianto Ciro Vigorito, che nel 2006 cominciò l’avventura in giallorosso con suo fratello.

Al presidente e alla sua famiglia si deve questo fantastico traguardo che proietta il Sannio nel gotha del calcio. Congratulazioni a tutti." Fin qui il messaggio di Gambacorta diffuso tramite la sua pagina facebook.