Una campana per il vetro vuota, tutt'intorno una discarica abusiva. Vecchie stampanti, polistirolo da imballaggio, abiti usati e rifiuti di ogni genere. Via Munazio Planco, di fronte alla stazione ferroviaria Appia. È qui che un piccolo slargo a margine della carreggiata è occupato interamente dai rifiuti sparsi ovunque. Non è la prima volta che giungono segnalazioni per questa zona. Più volte, infatti, l'Asia ha ripulito l'area. “ Questa volta – spiegano i residenti – è davvero troppo. Bisogna utilizzare le eventuali immagini delle telecamere presenti nella zona. Non è possibile che gente incivile la faccia franca in questo modo”.
A margine della discarica abusiva la recinzione coperta dalle erbacce che nasconde un altro scempio: l'anfiteatro Romano mai riportato alla luce e scoperto solo in parte e in totale abbandono.
