Si sono tenute le elezioni per i rappresentanti sindacali di Asia: su 106 aventi diritto al voto, hanno votato 96 lavoratori. I risultati hanno visto aggiudicati 47 voti alla lista Uil Trasporti, 27 alla lista Fit Cisl Reti, 5 alla lista Fp Cgil e 11 alla lista Fiadel. Schede nulle 5, bianche 1. Per quanto riguarda i seggi assegnati, 3 sono andati alla lista Uil Trasporti (Pasquale Melisi 42 preferenze, Orlacchio Domenico 22 e Giuseppe Giraldi 8); e 2 alla lista Fit Cisl Reti (Eduardo Zoppoli 21 e Antonio De Nigro 14).
“Il risultato ottenuto – ha sottolineato Pasquale Melisi, confermato membro della Rsu per la Uil Trasporti – è il riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto nell’interesse dei colleghi dell’Azienda. Tante sono state negli ultimi anni le azioni positive prodotte dalla Uil Trasporti per migliorare le condizioni economiche e logistiche di tutti i dipendenti. Questo successo mi darà maggiore forza per fare ancora meglio per il futuro”. Il segretario generale aggiunto della Uil Trasporti Avellino/Benevento, Cosimo Pagliuca, ha tenuto a sottolineare che: “La Uil Trasporti riporta presso l’Asia l’ennesimo successo strabiliante. I lavoratori si fidano della Uil Trasporti e di quanto il nostro sindacato riesce a fare per loro pur trovandoci in un momento molto delicato per il comune di Benevento, per via del dichiarato dissesto finanziario”. “La Uil è il primo sindacato in Asia – ha concluso Fioravante Bosco, della Uil Av/Bn – a dimostrazione che nelle competizioni elettorali, quando il voto è libero e segreto, sappiamo farci valere. Questa vittoria ci dà la forza per continuare nella direzione di migliorare il servizio di raccolta e per valorizzare la professionalità dei lavoratori”.
