La Polizia ricorda i suoi caduti

Messa a Santa Sofia e deposizione di una corona in Questura

Benevento.  

Giorno di commemorazione dei defunti anche per la Polizia di stato che questa mattina ha ricordato i caduti in servizio affinché il loro sacrificio testimoni nel tempo lo spirito di abnegazione al dovere ed alle Istituzioni.

In mattinata in Questura, alla presenza del prefetto Paola Galeone e del questore Giuseppe Bellassai è stata deposta una corona d'alloro davanti alla lapide nel piazzale antistante l’ingresso della Questura intitolata ai Caduti della Polizia di Stato. Successivamente, presso la chiesa di Santa Sofia è stata celebrata una messa officiata dal Cappellano della Polizia di Stato, don Giancarlo D’Ambrosio, in suffragio dei defunti. Alla cerimonia presenti i familiari delle vittime del dovere, i rappresentanti dell’A.N.P.S., e gli agenti in servizio presso la Questura e il Commissariato di Telese Terme. La funzione è stata accompagnata dalle musiche eseguite dall’ensemble corale e strumentale del Liceo Musicale “Guacci” di Benevento. Esposti all’interno della chiesa dei ritratti a matita, raffiguranti i caduti beneventani della Polizia di Stato, realizzati dai ragazzi del Liceo Artistico “Virgilio” di Benevento.