La classifica: è il Liceo Rummo la miglior scuola di Benevento

Bene anche il Giannone, primeggia il Moro di Montesarchio tra gli istituti tecnici

Benevento.  

Stilata da Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli, ecco la classifica delle scuole superiori italiane.  Basata sugli esiti universitari degli studenti, ma anche dell'accesso dei diplomati al mondo lavoro, traccia ormai da quattro anni la classifica delle scuole migliori d'Italia. Testati tutti gli indirizzi, dai licei ai tecnici, sulla base sia dei voti di chi sceglie l'università, sia di chi dopo il diploma sceglie di lavorare. In tutto oltre un milione di diplomati dal 2011 al 2014.

Dati basati sui voti e i crediti formativi dei diplomati all'università e dall'indice di occupazione dei diplomati che hanno scelto di provare a entrare nel mondo del lavoro senza immatricolarsi in un ateneo.
Per quanto attiene Benevento è il liceo scientifico Rummo a ottenere il primato secondo i parametri di Eduscopio, per quel che attiene alla preparazione all'Università: i diplomati dello scientifico cittadino infatti ottengono una media voto di 26,88 una volta in ateneo, 73,15 invece il coefficiente combinato tra media voto e crediti formativi ottenuti.
Bene anche il classico Giannone, che sul territorio è secondo solo al Medi di Avellino.
Per quanto attiene invece agli istituti tecnici, quello che consente più facilmente ai diplomati di lavorare una volta finita la scuola è l'Aldo Moro di Montesarchio, con il 36,17 per cento dei ragazzi che ha trovato un'occupazione nei due anni successivi al diploma. 

Crisvel