Un nuovo sistema di videosorveglianza mobile in città mediante l’installazione su un veicolo di servizio della Polizia Municipale di Benevento di una telecamera che consentirà di effettuare riprese e registrazioni anche nelle ore notturne, essendo il dispositivo dotato di tecnologia ad infrarossi.
Ad annunciarlo è comandante del Corpo, Giovanni Fantasia, “Attivo un nuovo sistema di videosorveglianza mobile mediante l’installazione su un veicolo di servizio della Polizia Municipale di una telecamera che consentirà di effettuare riprese e registrazioni anche nelle ore notturne, essendo il dispositivo dotato di tecnologia ad infrarossi. Il nuovo sistema, dedicato principalmente al monitoraggio e alla documentazione delle infrazioni al Codice della strada in materia di sosta, sarà utilizzato anche per l’accertamento delle violazioni alle ordinanze riguardanti il commercio sulle aree pubbliche, l’igiene e lo smaltimento dei rifiuti, oltre che per il contrasto alle attività illecite sul territorio comunale”.
