Furbetti avvisati: telecamere sull'auto dei vigili | FOTO

Nuova tecnologia per effettuare riprese e registrazioni anche nelle ore notturne

Benevento.  

Un nuovo sistema di videosorveglianza mobile in città mediante l’installazione su un veicolo di servizio della Polizia Municipale di Benevento di una telecamera che consentirà di effettuare riprese e registrazioni anche nelle ore notturne, essendo il dispositivo dotato di tecnologia ad infrarossi.

Ad annunciarlo è comandante del Corpo, Giovanni Fantasia, “Attivo un nuovo sistema di videosorveglianza mobile mediante l’installazione su un veicolo di servizio della Polizia Municipale di una telecamera che consentirà di effettuare riprese e registrazioni anche nelle ore notturne, essendo il dispositivo dotato di tecnologia ad infrarossi. Il nuovo sistema, dedicato principalmente al monitoraggio e alla documentazione delle infrazioni al Codice della strada in materia di sosta, sarà utilizzato anche per l’accertamento delle violazioni alle ordinanze riguardanti il commercio sulle aree pubbliche, l’igiene e lo smaltimento dei rifiuti, oltre che per il contrasto alle attività illecite sul territorio comunale”.