In queste ore il Comune ha predisposto l'installazione di una nuova telecamera di sorveglianza a piazza Santa Maria. Dopo i numerosi episodi, finiti anche al centro della cronaca a causa di furibonde liti scoppiate tra parcheggiatori abusivi extracomunitari, la polizia municipale corre ai ripari ed ha fatto installare il sistema di sorveglianza wifi che si aggiunge alle altre postazioni dislocate in numerosi punti della città. Le immagini arriveranno direttamente alla sala operativa della polizia municipale in modo da controllare l'eventuale presenza di parcheggiatori non autorizzati e far immediatamente intervenire la pattuglia. L'occhio elettronico, orientabile dalla sala di controllo servirà anche a registrare eventuali episodi di illegalità. La telecamerà entrarà in funzione probabilmente già nella giornata di oggi.
Al.Fa
