L'importante presenza sul territorio sannita di impianti per la produzione di energia elettrica attraverso i pannelli fotovoltaici ha reso necessario un corso di aggiornamento per i vigili del fuoco in servizio nel Sannio proprio per approfondire le procedure di intervento in caso di incendi ed altri tipi di interventi. I pompieri sanniti, infatti, hanno quindi partecipato ad un seminario formativo presso un'azienda della provincia. Durante il corso particolare attenzione è stata posta allo sviluppo tecnologico degli impianti che sono sempre in continua evoluzione ed è stato simulato anche un intervento di spegnimento di un pannello.
