Tavolo di lavoro sul contratto di fiume oggi a Benevento

Riqualificazione dei territori, dei bacini e sottobacini idrografici

Un progetto condiviso dai vari sindaci del territorio che ha come obiettivo la valorizzazione e la tutela del territorio interessato sia della Provincia di Avellino che di Benevento...

Benevento.  

Convegno sul contratto di fiume oggi pomeriggio con inizio alle ore 17.00 a Benevento in via Piazzetta Arechi alla presenza degli amministratori del territorio irpino e sannita.

Il Comitato sul contratto di fiume Calore Sabato, di cui è attivamente componente l’arianese Angelo Maria Schiavo responsabile di Acli Terra si è costituito a Benevento  il 29 maggio scorso.

Un progetto condiviso dai vari sindaci del territorio che ha come  obiettivo la valorizzazione e la tutela del territorio interessato sia della Provincia di Avellino che di Benevento.

Uno strumento che riguarda un intervento di programmazione negoziata  e partecipata volta al contenimento del degrado eco-paesaggistico e alla riqualificazione dei territori, dei bacini e sottobacini idrografici.

Lo scopo è quello di adottare un sistema di regole i cui criteri di utilità pubblica, rendimento economico, valore sociale, sostenibilità ambientale che intervengono in modo paritario nella ricerca di soluzioni efficaci per la riqualificazione di un bacino fluviale. Presidente del Comitato è Giovanni Zarro, coordinatore Alessio Valente. 

Redazione Bn