L’Unifortunato alla Borsa Mediterranea del Turismo di Paestum

Sinergia UniFortunato e l'assessorato Cultura e Turismo del Comune di Benevento

Benevento.  

Prosegue incessante l’attività promozionale dell’Università Giustino Fortunato che prenderà parte, dal 15 al 18 Novembre 2018, alla XXI edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, Salerno, sede dell’unico Salone espositivo al mondo del patrimonio archeologico e di ArcheoVirtual, l’innovativa mostra internazionale di tecnologie multimediali, interattive e virtuali e luogo di approfondimento e divulgazione di temi dedicati al turismo culturale ed al patrimonio.

Nel corso dell’importante appuntamento, oltre ad illustrare l’offerta formativa con i nuovi corsi di laurea ed i master, l’UniFortunato presenterà il Centro di Ricerca e Applicazione Tecnologica di Ateneo sulla didattica e sul patrimonio culturale, che si propone di studiare, valorizzare e promuovere l’Arco di Traiano e la Via Traiana, nonchè il Patrimonio storico-archeologico di Benevento e della Campania, a livello nazionale e internazionale. Il Centro di Ricerca, inoltre, promuove lo sviluppo della didattica nel campo della multimedialità e dell’e-learning attraverso l'utilizzo di tutte le tecnologie, in coerenza con le linee strategiche degli organi dell’Ateneo telematico.
Alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, al fianco dell’UniFortunato ci sarà anche il Comune di Benevento – Assessorato al Turismo.
“È un onore per la nostra città – ha dichiarato il Sindaco del capoluogo sannita Clemente Mastella - partecipare a quello che è il più grande Salone espositivo al mondo dedicato al patrimonio archeologico, e per questo mi preme ringraziare l’Università Giustino Fortunato, sempre attenta ad importanti iniziative di promozione e valorizzazione del territorio come questa, per la preziosa e sinergica collaborazione nata con il Comune di Benevento, grazie alla quale saremo presenti con uno stand alla XXI Borsa Mediterranea Turismo Archeologico in programma a Paestum”.

La Borsa del turismo archeologico di Paestum vedrà la collaborazione tra il Comune di Benevento ed una delle realtà più importanti in campo formativo quale l'Università Giustino Fortunato. Sarà la prima di una serie di iniziative condivise in campo culturale – ha voluto sottolineare l’assessore alla Cultura ed al Turismo Oberdan Picucci - perché ritengo che sia fondamentale il gioco di squadra quando si parla di valorizzazione e di propaganda del territorio.