Torna il Presepe Vivente nei luoghi di San Pio

Al via a Pietrelcina la tre giorni di rappresentazione

Pietrelcina.  

Cresce l'attesa nel Sannio per il ritorno del Presepe Vivente di Pietrelcina. Dopo un anno di stop la rappresentazione della Natività, giunta alla 31esima edizione, prenderà il via questo pomeriggio e proseguirà fino a sabato.

Molti i visitatori attesi in questi tre nel paese natale di San Pio. Come evidenziato dal sindaco di Pietrelcina, Domenico Masone che ricordando i numeri delle passate edizione “quando sono state registrate fino a 30mila presenze”, auspica che anche quest'anno “sia possibile raggiungere lo stesso numero di visitatori, grazie anche alla voglia di rivedere il Presepe dopo la pausa dello scorso anno”. Intanto le “prenotazioni dei pullman lasciano ben sperare. Inoltre – rileva Masone – capitando di sabato l'ultimo giorno di rappresentazione si spera che anche la giornata prefestiva possa contribuire”.

Protagonisti come sempre i luoghi natali di San Pio, nel centro storico di Pietrelcina e naturalmente i tantissimi personaggi pronti a trasformare il piccolo borgo sannita in una piccola Betlemme. Anche per questa edizione diverse le istituzioni attese per l'inaugurazione:

“Diverse le istituzioni attese come il cardinale Comastri, cittadino onorario di Pietrelcina e il procuratore Cafiero De Raho”, conferma il sindaco di Pietrelcina ricordando che quest'anno “il presepe sarà dedicato al tema solidarietà e legalità”.

Tutto pronto, dunque, per il taglio del nastro in programma questo pomeriggio che darà il via alla nuova edizione del Presepe tra storia e tradizione.