Coronavirus. Tre nuovi casi positivi al Rummo di Benevento

Uno è in rianimazione dove i posti predisposti sono 5. Il dg Ferrante: ci prepariamo al peggio

coronavirus tre nuovi casi positivi al rummo di benevento
Benevento.  

Coronavirus. Tre nuovi casi all'ospedale Rummo di Benevento. La conferma arriva dal direttore generale del San Pio, Mario Ferrante a margine della riunione del Coc tenutasi questa mattina.

“Si tratta di tre persone risultate positive al Covid 19. gli unici tre positivi su otto tamponi effettuati”. Ferrante dettaglia: “Ci sono due persone della provincia irpina ed una di quella beneventana. Due sono ricoverate nel reparto di pneumologia e malattie infettive, una di loro si trova in rianimazione”.

E ancora: “Dopo il primo tampone attendiamo i riscontri del Ministero e ci prepariamo il più possibile a fronteggiare l'emergenza. Il livello di assistenza resta alto, anche la tenda triage funziona bene. Oggi, però, abbiamo svolto una riunione operativa in considerazione dei problemi seri che potrebbero esserci per il futuro e abbiamo deciso di destinare l'intero secondo piano del padiglione Santa Teresa del Rummo ai malati di Covid19 e previsto per loro cinque posti in rianimazione”.
 

Ferrante evidenzia la gravità della situazione: “Ci stiamo preparando al peggio, è una situazione grave. La criticità riguarda soprattutto i dispositivi di protezione per i dipendenti che ormai sono finiti e manca l'approvvigionamento. Speriamo – conclude – che i posti in rianimazione bastino”. E infine lancia l'appello: “Non venite in ospedale ma chiamate. Non affollate inutilmente gli ospedali, solo così riusciremo a gestire l'emergenza”.