Centro disabili 'E' più bello insieme' riapre domani

"Ad un anno dalla chiusura del Comune riprendiamo attività, grazie a chi ci è stato vicino"

centro disabili e piu bello insieme riapre domani
Benevento.  

"La Comunità per disabili adulti “E' più bello insieme” inaugura con un brindisi l'apertura della nuova sede in via San Giovanni di Dio, ex Asilo San Pio X, domani (giovedì 6 agosto 2020) alle ore 19.
“A distanza di un anno dalla chiusura, da parte del Comune di Benevento, del nostro centro – scrivono -, un anno trascorso senza che avessimo una sede fissa, finalmente un "luogo" tutto nostro dove poter riprendere tutte le nostre attività.
In questo anno faticoso, che però ci ha rinsaldato come Comunità, in molti ci sono stati vicini.
Ringraziamo quindi il Cral delle Poste, l’Orto di casa Betania, il Benevento Calcio e la Curva Sud, il Consorzio Sale della Terra, la Solot e il musicista Luca Aquino, i tanti benefattori che ci hanno sempre sostenuto anche con il crowdfunding organizzato ad inizio 2020, non facendoci mai perdere la speranza e consentendoci una raccolta di circa 20 mila euro.
La data del 6 agosto è per noi una data storica, è il giorno del 19esimo compleanno della nostra Comunità e inaugurare in questo giorno è puro romanticismo e tenace speranza.
Vogliamo dare continuità al lavoro svolto in tutti questi anni, ma anche per dare una nuova prospettiva e linfa alle nostre attività.
Dal quartiere “Libertà” ci spostiamo a “Ferrovia”, anch'esso popoloso e storicamente con un forte senso di "radicamento". Siamo certi che "la Stazione" non ci farà mancare affetto e accoglienza.
L'obiettivo è quello di diventare un nuovo punto di riferimento per i nostri concittadini, uno spazio vivace di socialità e di incontro. Siamo nati il 6 agosto 2001 in via Marco da Benevento dove oggi sorge l’Orto di Casa Betania. Poi ci siamo spostati nella vecchia casa dei Missionari Vincenziani al Viale degli Atlantici. Poi in via Pasquale 66, ex scuola Sannio dal 2003 al 2007. Quindi a San Modesto. E ripartire dalla sede dell’ex asilo San Pio X è per noi motivo di orgoglio e profonda responsabilità. Terremo vivo un posto che è stata la casa di tante generazioni e con rispetto e generosità ne faremo anche la nostra casa, perché la Comunità “è più bello insieme” non molla mai! Un grazie affettuoso alla Congregazione delle Suore del Preziossimo Sangue che con disponibilità ed entusiasmo ci ha dato in affitto la propria struttura”.