Assessori, consiglieri e dipendenti donano defibrillatore

Russo: "Mi auguro così sia completato progetto Benevento cardioprotetta"

assessori consiglieri e dipendenti donano defibrillatore
Benevento.  

Un defibrillatore donato al Comune di Benevento: “Stamattina è stata portata a termine un’iniziativa che ho preso da subito a cuore: la donazione al Comune di Benevento di un defibrillatore a disposizione del personale dell’Ente, degli amministratori e della cittadinanza. 
Una donazione resa possibile grazie al contributo volontario di alcuni consiglieri, assessori e dipendenti comunali. Un gesto importante  legato alla possibilità concreta di salvare una vita umana, che denota sensibilità verso gli altri. Il defibrillatore, consegnato alla Segretaria Generale, sarà presto collocato nell’Aula consiliare. 
Sono molto soddisfatta di essere riuscita a realizzare questa iniziativa a cui tenevo molto: il defibrillatore semiautomatico, di facile utilizzo, è un apparecchio salvavita che consente di intervenire nei minuti immediatamente successivi ad un arresto cardiaco. 
Mi auguro che il progetto  “Benevento Città Cardio Protetta”, che fu avviato su mio impulso, possa essere recuperato e concretizzato perché rappresenta una sfida nell’interesse di tutta la comunità”, così Anna Rita Russo, Consigliera comunale di Benevento