Le imprese sannite si uniscono per il Benevento Calcio

A Telese l'incontro con il presidente Vigorito per rafforzare l'unione con il club

le imprese sannite si uniscono per il benevento calcio
Benevento.  

Evento inedito e che segna un solco importante nella storia del Benevento Calcio attraverso l'incontro con gli imprenditori sanniti. Una unione da sempre auspicata dal sodalizio giallorosso, in particolar modo in vista della partecipazione al campionato di serie A che permetterà alla città e alla provincia di godere una visibilità di livello mondiale. Al Grand Hotel di Telese Terme si è rafforzata questa sinergia, con il presidente Vigorito che ne ha rimarcato la grande importanza: 

"Divisi è deboli, si offre la possibilità agli altri di spezzarci. Non posso restare sempre da solo. Gareggiamo in un campionato dove ci sono dei movimenti verso le società che fanno paura, con fondi stranieri che investono milioni di euro. Non abbasseremo la testa o le bandiere, noi tutto faremo il nostro dovere per preservare la categoria. Abbiamo scelto i calciatori per le loro qualità morali e loro si sono subito innamorati della città, ciò vuol dire che avete qualcosa di speciale che deve spingervi a stare insieme a noi. La vostra partecipazione è un dono, non un regalo. Due anni fa ci hanno applaudito in tutto il mondo, ma la realtà è che siamo stati sconfitti e non voglio vivere la stessa esperienza una seconda volta. Non deve succedere a questa città che dalle cadute ha tirato fuori sempre il meglio. Riusciremo a fare cose che meritate, ma credo di meritarle anche io dopo quindici anni. Colgo l'occasione per ringraziare l'azienda Rummo che sarà presente nel nostro retromaglia". 

A rappresentare il tessuto imprenditoriale locale, il presidente degli industriali sanniti Filippo Liverini: 

"Vigorito è un imprenditore lungimirante in tutto ciò che si occupa ed è pronto a disputare un campionato che dovrà essere all'altezza di una società di primo livello. Faccio l'appello agli imprenditori di stare vicini alla società. C'è una forza imprenditoriale che si sta avvicinando al Benevento, poi il credito d'imposta potrebbe essere un vantaggio. Vogliamo dimostrare che, nonostante siamo un territorio piccolo, possiamo fare grandi cose. Purtroppo siamo reduci da un lockdown che ci ha penalizzati. Il territorio deve essere da aggancio al Benevento Calcio e Vigorito merita questa vicinanza. L'evento di questa sera non si era mai visto, con circa 150 imprenditori presenti. C'è curiosità attorno al progetto del Benevento Calcio che può essere da traino per l'economia. L'appoggio deve venire dal cuore perché al presidente non manca la tranquillità economica". 

Confermato tra gli sponsor principali la Rillo Costruzioni con Fulvio Rillo: 

"Il presidente ha colpito nel cuore delle impresa. Siamo fiduciosi della prossima avventura in serie A. Non eravamo mai riusciti a organizzare una cosa del genere: è un punto di partenza". 

Torna sulle maglie del Benevento il Pastificio Rummo: 

"Per noi è stato un orgoglio - afferma Cosimo Rummo - dare questa opportunità al calcio di Benevento, così come un onore da parte nostra sponsorizzare la maglia. Spero che si riparta con una energia importante, come fatto in serie B. La Strega ce la può fare". 

Nel corso della serata sono stati sottolineati i grandi numeri ottenuti dai social del sodalizio giallorosso nel corso degli anni, così come la grande sinergia con i canali di Ottochannel e Ottopagine.