Si ribalta con il trattore: ferito 82enne

Incidente agricolo. Dramma sfiorato nelle campagne di Castelpagano

foto logata vigili del fuoco di repertorio tratta dal web

Castelpagano.  

Tragedia sfiorata questo pomeriggio nelle campagne di Castelpagano, per un incidente agricolo che ha visto coinvolto un 82enne del posto. È accaduto in contrada Tufarello, non lontano dal centro del paese. Secondo una prima ricostruzione, il pensionato si trovava alla guida del trattore gommato. Il mezzo, forse a causa di una manovra errato o del terreno in pendenza, si è ribaltato.

Fortunatamente l'anziano è stato sbalzato dal sedile del mezzo ed è finito al fianco della pesante carcassa ribaltata, evitando così di essere schiacciato dalla trattrice.

Scattato l'allarme, sul posto sono accorsi i sanitari del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di San Marco dei Cavoti. I pompieri hanno messo in sicurezza il trattore raddrizzandolo, mentre il pensionato è stato trasferito all'ospedale Fatebenefratelli dive i medici lo hanno ricoverato a causa dei traumi riportati nella caduta.

Sull'incidente agricolo indagano ora i carabinieri di Colle Sannita, della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo che hanno effettuato i rilievi per accertare l'esatta dinamica di quello che è accaduto.

Al.Fa