Botte e tentata rapina in piazza Piano di Corte, 4 a giudizio

Due giovani nel mirino degli imputati

Benevento.  

Rinviate a giudizio, così come aveva chiesto il sostituto procuratore Patrizia Filomena Rosa, le quattro persone di Benevento coinvolte nelle indagini su un episodio accaduto il 1 dicembre del 2012 in piazza Piano di Corte, del quale avevano fatto le spese due giovani.

Lesioni aggravate, detenzione illegale di una pistola in luogo pubblico e tentata rapina: sono le accuse a vario titolo per le quali dovranno affrontare il processo Mario Russo, 34 anni, Alessandro Giardiello, 28 anni, Marco Intorcia, 31 anni, e Augusto Luigi Troiano, 28 anni, difesi dagli avvocati Antonio Leone e Benedetta Masone.

Secondo gli inquirenti, avrebbero colpito con calci e pugni un 23enne ed un 18enne della città, con l'obiettivo di portar via loro tutto ciò che avevano. I due malcapitati – uno di loro si è costituito parte civile con l'avvocato Domenico Russo – erano stati costretti a far ricorso alle cure dei medici del Rummo, che li avevano giudicati guaribili in tre giorni per i colpi ricevuti al volto.

Questa mattina l'udienza preliminare, al termine della quale il gup Gelsomina Palmieri ha disposto il processo per gli imputati: appuntamento in aula il 10 ottobre.