Vasto incendio nelle campagne di Apice

Squadre antincendio e agricoltori per domare le fiamme. Intervengono anche gli elicotteri

Apice.  

Un vasto incendio è stato appiccato questa mattina alla località Santa Lucia – zona Forno – di Apice. A bruciare bosco, macchia mediterranea e le sterpaglie dei terreni e scarpate incolte. Una densa colonna di fumo è visibile sia da Apice che da altri centri limitrofi. A far scattare l'allarme sono stati i residenti e gli automobilisti di passaggio. Sul posto sono accorsi gli uomini della Protezione civile – squadre antincendio boschivo -, l'Aib dei vigili del fuoco, i vigili urbani di Apice e i carabinieri della locale stazione. In supporto alle squadre antincendio anche alcuni agricoltori che hanno messo a disposizione trattori con botti per spegnere il vasto incendio che potrebbe anche avvicinarsi alle case presenti a monte della località. in supporto alle squadre di terra si è reso necessario anche l'intervento di un elicotterro che ha lanciato acqua sulla vasta zona interessata dal rogo.

Le operazioni sono coordinate direttamente dal sindaco Angelo Pepe dalla sala operativa di Benevento ed il direttore delle operazioni di spegnimento (DOS) con l’utilizzo di mezzi aerei. 
Il sindaco ha dato inoltre disposizione che tutti i depositi di acqua devono essere resi disponibili per l'emergenza di concerto con il DOS protezione civile.

Da questa mattina sono già numerosi gli interventi dei vigili del fuoco chiamati per una serie di incendi di sterpaglia in varie zone della provincia.