Danneggiata sede Associazione che aiuta tossicodipendenti FOTO

L'episodio ai danni de "Le ali della Libertà" di Frasso Telesino, che collabora con San Patrignano

Frasso Telesino.  

Pavimenti imbrattati da vernice, manifesti strappati e arredi rovinati. Radi dei balordi la scorsa notte all'interno della sede dell'associazione “Le ali della Libertà” di Frasso Telesino. Si tratta di un'associazione senza scopo di lucro, punto di appoggio campano per la comunità di recupero “San Patrignano”

L'incursione la scorsa notte quando, attraversando un campo da calcio, i malviventi sono riusciti ad entrare all'interno della struttura, che è di proprietà comunale, e si trova a piazza Mercato. Una volta dentro, i vandali hanno rovesciato sui pavimenti e sulle pareti alcuni fusti di pittura che si trovavano all'interno di uno dei locali che doveva essere ritinteggiato. Non contenti di aver insozzato tutto, gli autori del raid hanno anche strappato i manifesti dell'associazione e quelli di San Patrignano oltre a mettere gli ambienti a soqquadro. Questa mattina l'amara sorpresa per la presidente, Luigia Grasso che ha immediatamente allertato i vigili urbani del paese che hanno successivamente denunciato l'accaduto ai carabinieri.

Due notti fa, invece, la struttura era finita già nel mirino di qualcuno che aveva provato a forzare la porta di un ufficio.

“Non riesco proprio a capire il perchè di questo gesto meschino e senza senso”, commenta amareggiata la presidente di Le ali della libertà”.

“Sono arrabbiata, noi aiutiamo le persone a superare momenti difficili e lo facciamo – precisa - senza scopo di lucro. Non riesco proprio a capire il perchè di questo danneggiamento.