Fiumi in piena nel Sannio, torna l'allerta FOTO

VIDEO | La pioggia delle ultime ore ha fatto crescere velocemente il livello delle acque

Problemi per gli automobilisti lungo la Statale Telesina chiusa all'altezza di Dragoni, in provincia di Caserta

Benevento.  

Salgono velocemente i livelli dei fiumi nel Sannio. La pioggia delle ultime ore ha contribuito a far crescere il livello delle acque e, ovviamente, la paura. Il Sabato è ingrossato, il Titerno in piena e cresce anche il Calore.
La situazione al momento non è preoccupante ma l'incubo dell'alluvione del 2015 è ancora troppo vicino.

Il sindaco Mastella ha fatto appello ai cittadini a segnalare eventuali situazioni di criticità ma ha richiamato anche a mantenere la calma ed evitare allarmismi.

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco del comando provinciale e dei quattro distaccamenti. Problemi anche in Valle Telesina, in particolare a Limatola dove sono esondati alcuni torrenti e ci sono degli allagamenti in corso. Frane lungo numerose strade della viabilità comunale e provinciale che stanno impegnando anche gli enti interessati.

Chiusa la stalle 372 Benevento Caianello all'altezza di Dragoni, in provincia di Caserta per allagamenti e smottamento. Sul posto sono presenti le indicazioni per le deviazioni lungo la viabilità secondaria. Danni in Valle Caudina tra Montesarchio, Cervinara e San Martino per torrenti straripati (LEGGI ALTRO ARTICOLO)

Un lago artificiale si è creato a contrada San Vitale, tra la Provinciale che collega la rotonda dei Pentri alla Fondovalle Vitulanse e via dei Mercuri. Paura per i residenti al di sotto della strada comunale che vengono costantemente danneggiati dall'abbondante flusso d'acqua che scende dalla Strada Provinciale che è priva di cunette da decenni (al loro posto solo una piccola e insufficiente zanella in cemento).

Aggiornamenti

Strade interrotte o pericolose anche a Moiano, lungo la variante, interessata da circa un mese da lavori per il rifacimento del manto stradale, dove sono presenti voragini e tombini soprelevati nascosti dalle pozzanghere. Ed ancora smottamenti a Durazzano e massi sulla carreggiata tra Sant'Agata de' Goti e Moiano.

Protezione civile di Benevento in azione per monitorare il torrente Serretelle a contrada Epitaffio gonfio a causa delle incessanti precipitazioni.  

Situazione delicata nella zona di San Lorenzello per la massima piena del fiume Titerno che in alcuni punti ha rotto gli argini inondando i terreni.