Maltempo. Danni e paura in tutto il Sannio | FOTO

Alberi, cartelloni e coperture divelte dal vento e nubifragi

Un grosso pino cade a Pacevecchia. Auto si ribalta a contrada San Vitale. Decine e decine di pali divelti. Chiusi parchi e cimitero a Benevento

Benevento.  

Non si attenua l'ondata di maltempo che ormai da 24 ore sta flagellando il Sannio e la vicina provincia irpina. In nottata fortissime raffiche di vento e acquazzoni hanno messo a dura prova coperture, installazioni di cartelloni pubblicitari, alberi, torrenti e valloni. Decine decine di interventi dei vigili del fuoco in tutta la provincia e nel capoluogo Sannita. Alberi finiti sulle carreggiate delle strade provinciali e comunali, cartelloni pubblicitari crollati come in via Pomticelli, a ridosso del deposito dell'Asia, coperture e tegole divelte che ormai da ore stanno tenendo con il fiato sospeso Vigili del fuoco e forze dell'ordine. Il maltempo sta provocando anche vari blackout elettrici. L'ultimo a Benevento intorno alle 7 di questa mattina quando tutta la zona bassa di Benevento è rimasta al buio per alcuni minuti. In azione le squadre e le imprese dell'Enel e della Telecom. Non solo acquazzoni ma anche grandinate a preoccupare il comparto agricolo e non solo. Una situazione monitorata costantemente dalle sale operative dei vigili del fuoco e delle altre forze dell'ordine.

Dopo la piena di ieri pomeriggio dei fiumi Sabato e Calore, il livello dell'acqua seppur aumentato è sotto i livelli di guardia. L'attenzione resta alta nel monitoraggio di tutti i corsi d'acqua. 
AGGIORNAMENTO 

Al quartiere Pacevecchia un grosso pino è stato abbattuto dal vento creando danni.

Paura a contrada San Vitale per un'auto che si è ribaltata. Non gravi le conseguenze per il conducente. 
in valle telesina e Vitulanese decine e decine di pali divelti e alberi sradicati.

Problemi anche in via Nenni sempre per il crollo di un cartellone pubblicitario adiacente ad una bancarella per la vendita dei giochi pirici che per fortuna non è stata danneggiata.

Torrenti e fiumi secondari ingrossati ovunque nel Sannio. Fiat Panda schiacciata da un albero nei pressi Rummo.

Paura lungo la Statale Fortorina per alcuni cavi finiti perpenticolarmente lungo la carreggiata. inevitabile l'impatto per alcune auto. Danni ai veicoli ma nessuna conseguenza per gli automobilisti. 

LEGGI QUI GLI AGGIORNAMENTI DEL POMERIGGIO