Scippa una donna, 26enne arrestato dalla Mobile

Il giovane fermato in flagranza dai poliziotti della Squadra mobile. Malcapitata in ospedale

Il giovane era stato identificato e denunciato anche alcuni giorni fa per la stessa ipotesi di reato

Benevento.  

 

Qualche giorno fa era stato denunciato con un suo complice per una serie di scippi registrati in città. Questo pomeriggio, invece, Luigi Francesca, 26 anni, di Benevento, è stato arrestato dagli agenti della Squadra mobile in flagranza di reato per aver strappato, secondo l'accusa, la collana in oro ad una 55enne di nazionalità rumena, sempre al rione Ferrovia.
L'operazione è stata messa a segno dai poliziotti guidati dal vicequestore Alessandro Salzano. Secondo una prima ricostruzione, il giovane avrebbe avvicinato la donna, che si trovava in compagnia di un'amica in via XXV Luglio. Entrambe stavano attendendo l'arrivo di un Taxi dalla vicina postazione della stazione ferroviaria centrale. All'improvviso la 55enne sarebbe stata violentemente strattonata dallo scippatore che le avrebbe afferrato la collanina in oro ed è scappato facendo perdere le proprie tracce. Una fuga durata, però, pochi minuti.

Scattato l'allarme, infatti, sul posto sono accorsi gli agenti della Squadra mobile che dopo circa mezz'ora hanno bloccato Francesca poi riconosciuto sia dalla vittima dello scippo che dalla sua amica che ha assistito alla scena.

Soccorsa, la rumena è stata accompagnata al Fatebenefratelli dove i medici l'hanno medicata e giudicata guaribile con una prognosi di 5 giorni. Dichiarato in arresto, il 26enne, che è difeso dall'avvocato Antonio Leone, è stato successivamente trasferito in carcere su disposizione del sostituto procuratore Patrizia Rosa.

Redazione