Scatta allarme dei cittadini, ladri inseguiti da carabinieri

Inseguimento tra le valli Telesina e Vitulanse: recuperate due auto rubate arnesi e indumenti

scatta allarme dei cittadini ladri inseguiti da carabinieri
Benevento.  

Serata movimentata ieri tra i centri della Valle Telesina e Vitulanese finiti nel mirino di una banda di ladri poi intercettati ed inseguiti dai carabinieri.

tutto ha avuto inizio intorno alle 19 quando alcuni residenti tra Guardia Sanframondi e San Lorenzo Maggiore hanno fatto scattare l'allarme al 112 per una Bmw sospetta. Auto poi rinvenuta abbandonata proprio a San Lorenzo Maggiore dove però i banditi hanno rubato una Fiat Panda con la quale hanno tentato di allontanrsi dalla zona. Intercettati ed inseguiti dai carabinieri intervenuti in tutta l'area con più pattuglie, i malviventi sono riusciti a raggiungere il territorio di Paupisi dove, hanno poi abbandonato il veicolo. Nonostante le ricerche dei carabinieri, al momento nessuna traccia dei malviventi che sono riusciti a scappare a piedi.

Durante la perquisizione delle due auto sequestrate sono stati rinvenuti abiti e vari arnesi utilizzati per lo scasso. Oggetti ora al centro delle analisi della Scientifica dell'Arma con la speranza che possano restituire elementi utili all'identificazione dei malviventi.

“Questa circostanza dimostra ancora una volta l’importanza della stretta e assidua collaborazione – spiegano dal Comando provinciale di Benevento - tra le Forze dell’Ordine e i gli onesti cittadini, ed è stata l’ennesima prova che, anche grazie alla distribuzione capillare dei carabinieri sul territorio, si è in grado di intervenire tempestivamente se altrettanto tempestivamente attivata tramite il 112”.