Ne combina di tutti i colori, aggredisce agenti con un'ascia: arrestato 29enne

Fermato dalla Volante Mirko Polese, sorvegliato speciale

ne combina di tutti i colori aggredisce agenti con un ascia arrestato 29enne
Benevento.  

Ne avrebbe combinate di tutti i colori, scagliandosi contro poliziotti e carabinieri, anche ricorrendo ad un'ascia. E' per questo che Mirko Polese, un 29enne di Benevento, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dalla Volante per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate..

Secondo una prima ricostruzione, alla vista dei poliziotti che volevano controllarlo, il giovane, sottoposto alla sorveglianza speciale, avrebbe reagito, aggredendoli verbalemente e ingiuriandoli. Poi, dopo aver cercato di impedire che entrassero nella sua abitazione di via Cupa Ponticelli, avrebbe raggiunto la cucina e prelevato un'ascia con la quale avrebbe minacciato gli agenti, che lo hanno però disarmato e immobilizzato anche con il successivo intervento dei carabinieri, che avrebbero subito la stessa sorte dei colleghi.

Bloccato, Polese è stato condotto in Questura, dove ha accusato un malore che ha reso necessario il ricorso alle cure dei medici del San Pio. Dimesso dall'ospedale, il 29enne è stato sottoposto ai domiciliari. E' difeso dall'avvocato Claudio Fusco. Lunedì l'udienzaa di convalida dinanzi al gip Pietro Vinetti.