Raccordo: sfondati i vetri del gabbiotto per l'autovelox

Balordi in azione tra Benevento e San Giorgio del Sannio. Nel mirino la struttura della Polstrada

Benevento.  

Vandali al lavoro lungo il raccordo autostradale Benevento San Giorgio del Sannio. Nel mirino dei balordi è finito il gabbiotto installato dalla polizia stradale per ospitare l'autovelox proprio in direzione di San Giorgio del Sannio. Il dispositivo mobile per la rilevazione della velocità che solitamente veniva azionato dagli agenti in base al piano di prevenzione degli incidenti stradali si trova a contrada Piano Cappelle, nel territorio di Benevento. Ebbene, probabilmente negli ultimi giorni, o meglio durante la notte, qualcuno ha pensato bene di vandalizzare la “casetta” dipinta con i colori d'istituto della Polizia. In particolare, i malviventi si sono accaniti contro i vetri di protezione dietro i quali veniva puntata l'ottica dell'autovelox.

Un gesto inqualificabile probabilmente messo a segno da qualche automobilista finito nel mirino della “macchinetta” o semplicemente da qualche stupido vandalo.

Come si ricorderà i gabbiotti della Polizia stradale erano stati installati, dopo una serie di riunioni tra la polizia, l'Anas, proprietaria dell'arteria e la Prefettura, proprio per cercare di far rispettare i limiti di velocità in un tratto del Raccordo che troppo spesso era utilizzato più come una pista di velocità che come strada di comunicazione.   

Alessandro Fallarino