La picchia e la minaccia di "farle fare la fine delle scarpette rosse"

Benevento. Per un 38enne il divieto di avvicinamento alla compagna

la picchia e la minaccia di farle fare la fine delle scarpette rosse
Benevento.  

Non può avvicinarsi alla compagna. E' la misura applicata dal gip Loredana Camerlengo ad un 38enne di Benevento, sott'inchiesta per maltrattamenti aggravati, lesioni e violenza sessuale. Difeso dall'avvocato Fabio Russo, l'uomo è sttao chiamato in causa per i comportamenti che avrebbe mantenuto nei confronti della donna, madre dei suoi figli minorenni, spesso sotto l'effetto dell'alcol.

I fatti vanno fino al dicembre 2024: secondo gli inquirenti, il 38enne avrebbe riservato alla malcapitata, assistita dall'avvocato Maria Concetta Iannelli, ripetuti atti di prevaricazione: l'avrebbe percossa e umiliata con offese pesantissime, le avrebbe vietato di frequentare altre persone e l'avrebbe minacciata di farle fare “la fine delle scarpette rosse”.

Attenzione puntata su uno degli episodi di maltrattamenti: lui le avrebbe assestato prima un ceffone alla guancia destra, poi con un pugno l' avrebbe colpita allo zigomo sinistro, facendola cadere a terra. Per la donna, che aveva riportato una frattura della mano, con una prognosi di 30 giorni.

Il capitolo delle violenza è infine relativo agli atti sessuali che lei sarebbe stata costretta a subire adal convivente sotto la minaccia, in caso di rifiuto, di essere picchiata. Circostanze che la parte offesa aveva ricordato durante un incidente probatorio che si è svolto qualche mese fa. Domani l'interrogatorio di garanzia.