"Infiorata di Paduli 2015" c'è la presentazione il 23 aprile

L' edizione di quest'anno ha come tema "I giovani e la pace"

Paduli.  

Nell'ambito della manifestazione Infiorata di Paduli 2015, il giorno 23 aprile alle 11:00, presso il Liceo Artistico di Benevento si terrà la conferenza stampa per il lancio dell'evento, durante la quale prenderanno parte, oltre al preside G. De Cunto, il parroco di paduli Don Enrico Iuliano ed il commissario straordinario M.L. Mammetti.

Il concorso, aperto a tutti gli studenti del Liceo Artistico Convitto Nazionale P. Giannone di Benevento, aveva come termine ultimo per la presentazione dei bozzatti il 28 marzo 2015. Una commissione appositamente nominata dall’organizzazione è stata incaricata, come ogni anno, di selezionare i bozzetti che saranno realizzati il 7 giugno prossimo, giorno del Corpus Domini. 

L’edizione 2015 dell’infiorata di Paduli avrà come tema “I giovani e la pace”: i bozzetti saranno ispirati a tale argomento con esplicito riferimento al Messaggio di Papa Benedetto XVI per la Giornata Mondiale della Pace 1 Gennaio 2012. L’autore o gli autori hanno elaborato un bozzetto seguendo la propria creatività artistica, tenendo presente che la riproduzione degli stessi dovrà essere eseguita esclusivamente con materiale vegetale; pertanto i partecipanti sono esortati a non utilizzare colori difficilmente reperibili in natura come ad esempio il blu. L’Ente Comune di Paduli riconoscerà agli studenti artisti autori dei bozzetti i seguenti premi: primo classificato euro 500,00; secondo classificato euro  300,00; terzo classificato euro 200,00. 

Mint