Sarno:«Io sul palco, gli altri si danno alla macchia»

Solo il candidato di Paduli Nuova ha accettato il confronto pubblico di ieri

Paduli.  

Ieri sera Antonio Sarno, unico intervenuto al confronto tra i tre candidati alla carica di sindaco di Paduli, non ha potuto fare altro che trasformare l'incontro pubblico, vista l'assenza di Feleppa e Vessichelli, in un monologo.

“Io sono presente al confronto con i candidati e all’incontro con il pubblico prima di tutto perché la trasparenza è stato uno dei principi costitutivi di Paduli Nuova - ha commentato Sarno - già da quando era al suo stadio embrionale.

Se uno non inizia da subito nel piccolo a praticare la trasparenza, figuriamoci una volta eletto, quando si tratterà di procedure e decisioni più importanti. Poi ci sono perché ho rispetto del pubblico, che è fatto di elettori, i quali per decidere consapevolmente devono essere ben informati della direzione che le parti intendono prendere. Infine perché non ho niente da nascondere e qualsiasi domanda non mi intimorisce.

Purtroppo, come vedete, le altre due sedie accanto a me sono vuote. Io sono l’unico candidato che è potuto intervenire, in quanto l’avvocato Vessichelli è impegnato nel suo paese, Cerreto Sannita, mentre il dottor Feleppa è notoriamente non pervenuto a Paduli.

Stasera io desidero vestire i panni del cittadino padulese indignato. L’amministrazione di Paduli è caduta per ben due volte e nessuna motivazione è stata avanzata dai nostri rappresentanti politici. Signori candidati delle liste avversarie, io da cittadino pretendo che si faccia chiarezza sul perché della caduta. E prima che, perse le elezioni, vi diate di nuovo alla macchia.”

Sarno ha poi evidenziando quanto la campagna elettorale sia totalmente priva di contenuti concreti e fatta solo di calunnie: “Molta gente a Paduli versa in gravi difficoltà economiche, e la vecchia politica continua a disinteressarsene. Se dovessero essere rieletti i vecchi amministratori, la minaccia del commissariamento sarebbe di nuovo alle porte, perché tutte le contraddizioni su cui si basano le loro candidature, tutte le guerre che si stanno conducendo, non potranno che esplodere dopo il voto.

Paduli Nuova è completamente fuori da questo modo di fare politica e desidera portare avanti delle proposte concrete per rispondere ai problemi della gente. Queste saranno le priorità del candidato Antonio Sarno una volta eletto: infrastrutture primarie dove mancano (acquedotti e fognature) e creazione di nuovi posti di lavoro attraverso la formazione di cooperative di personale specializzato che possano occuparsi delle persone deboli e ammalate della nostra comunità”.

Redazione