"Push for Peace" vince l'Infiorata di Paduli 2015

Giuria presieduta dal maestro Magda Kluska

Paduli.  

Push for Peace (in evidenza) è il bozzetto che vince l’edizione 2015 dell’Infiorata di Paduli. Il quadro è stato realizzato da Camilla Calandro, Sara Russo e Martina Viola, appartenenti al gruppo infioratore di Torre Sant’Elena, che vede zelatrice Olimpia Tufo.

Secondo posto invece per il bozzetto Happiness di Alfonso D’Onofrio del gruppo infioratore Centro Storico, via Landolfi, via La Valle, via Trombetti, via Marcarelli, via Buonalbergo, affiancato dalle zelatrici Maria Calderazzo, Concetta Ranaldo.

Terzo posto per Il Grido della Pace, realizzato da Annarita Pigna, del gruppo infioratore Capitolo, affiancata dalla zelatrice Alessandra Ranaldo.

La giuria presieduta dal maestro Magda Kluska e composta da Padre AntonioPirozzolo, in qualità di consulente liturgico, dalla dottoressa Maria Laura Mammetti in qualità di garante istituzionale, dal maestro Antonio Frusciante e dall’ architetto René Bozzella con competenze tecniche ed artistiche, ha valutato ed espresso il proprio giudizio sui quadri dell’infiorata di Paduli edizione 2015.

Ulteriori attestati di merito sono andati invece ai bozzetti: El Sol, per abilità tecnica, autore Maria Giovanna Gisi, gruppo infioratore Piana Ferrara zelatrice Lina Zullo;

I Giovani e la Pace, per significato simbolico, autori del bozzetto Simona Baldini, Laura Cocchiarella e Claudia Romano, gruppo infioratore via Convento, via Comunale San Pietro, via Nuova Convento, 39 alloggi, zelatrici Irene Tartaro, Antonella Patierno e Giovanni Rosato;

Il Papero della Pace, per chiarezza espressiva, autore del bozzetto Manuel De Luca, gruppo infioratore c.da Carpinelli, Est Calviello, via Ignazia, zelatrici Giovanna Ranaldo, Eufemia Rossetti;

El Sol, per materiali utilizzati, autore del bozzetto Maria Giovanna Gisi, gruppo infioratore Piana Ferrara zelatrice Lina Zullo;

Nazioni Unite, per originalità, autore del bozzetto Francesca Bottiglieri, gruppo infioratore via G. Longo 2° Cappellina, via Ignazia Zelatrici Sabina Barbato e Immacolata Limongelli.

Come si ricorderà, il tema di quest’anno è stato “I giovani e la pace”: i bozzetti erano ispirati a tale argomento con esplicito riferimento al Messaggio di Papa Benedetto XVI per la Giornata Mondiale della Pace 1 Gennaio 2012.

Mint