Sarno:«Campo solare, la giunta accoglie la nostra istanza»

Paduli Nuova apre a nuove adesioni e rinnova il direttivo in autunno

Paduli.  

Il gruppo Paduli Nuova, che vede all’interno del Consiglio comunale il rappresentante e consigliere Antonio Sarno, attraverso una nota, fa sapere del rinnovo, in autunno, del suo direttivo, mediante votazioni, mentre «Per il momento si apre a nuove adesioni e individua il consigliere Antonio Sarno come portavoce e coordinatore del gruppo.

Inoltre, agli ex candidati alla carica di consigliere è demandato il compito di costituire il direttivo del gruppo politico. Come ci si è impegnati solennemente con i cittadini, Paduli Nuova continua e continuerà a lavorare al fianco dei cittadini, non essendo una formazione fine a se stessa che come spesso succede finisce con il voto».

A seguito, Inoltre, della decisione da parte della maggioranza di istituire un campo solare estivo per i minori (dai tre ai dieci anni) residenti nel comune di Paduli, durante il periodo che va dal 6 luglio 2015 al 14 agosto, il consigliere Antonio Sarno esprime «Soddisfazione per l’iniziativa del campo solare intrapresa dall’amministrazione. La giunta è stata molto tempestiva nell’accogliere la nostra istanza a favore dell’infanzia. E’ un bello esempio di collaborazione istituzionale. Spero siano prese in considerazione le disponibilità che terzi hanno già mostrato nell’organizzazione di una tale iniziativa».

Sarno, infatti, meno di una settimana fa, ha protocollato presso il Comune di Paduli un’istanza indirizzata all’assessore Chiara Marmorale, delegato alle politiche sociali, avente ad oggetto una richiesta di intervento in tema di politiche sociali e decoro urbano, in particolare, sulla mancanza in paese di spazi adeguati per attività ludico-ricreative infantili e la difficile fruibilità di impianti sportivi. Un’istanza nata dalla necessità evidenziata a più voci dagli stessi cittadini per accogliere i figli di genitori lavoratori nel periodo estivo. 

Mint