Medi - Livatino: "Dimensionamento non penalizzi territorio già svantaggiato"

Il commento della dirigente Cirocco in occasione del pranzo di Natale

medi livatino dimensionamento non penalizzi territorio gia svantaggiato
San Bartolomeo in Galdo.  

Pranzo di Natale per il personale ATA dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Medi -Livatino” di San Bartolomeo in Galdo. Il pranzo, che precede solo di qualche giorno le festività natalizie, è stata anche l’occasione per parlare del momento delicato che vive il mondo della scuola con i provvedimenti stringenti previsti dal dimensionamento scolastico.

“In questi giorni si deciderà il futuro delle scuole del nostro territorio – afferma la Dirigente Cirocco – ed è un momento particolarmente importante. Ritrovarsi a tavola con il personale ATA dell’Istituto “Medi – Livatino” è la dimostrazione di come in una scuola si può fare squadra per il solo interesse degli alunni e dei loro genitori. Spero tanto - conclude la Dirigente scolastica - che le decisioni che verranno assunte con il Dimensionamento scolastico non andranno a penalizzare un territorio già di per se svantaggiato come il Fortore”-.

La Direttrice dei Servizi Generali ed Amministrativi, Rossana Greco ha sottolineato: “Tutti i giorni il lavoro che viene svolto dal personale ATA è indispensabile per il buon funzionamento di una scuola. Il fatto che ci siamo ritrovati a tavola per lo scambio degli auguri di Natale e vivere qualche ora di serenità è stato davvero un momento piacevole. Colgo l’occasione per rivolgere a tutti loro ed alle rispettive famiglie gli auguri di un sereno Natale”.

Il tutto si è concluso con un brindisi finale e con la foto di gruppo per immortalare un momento di serenità e amicizia.