Pics, Reale: "Così Benevento avrà uno sviluppo sostenibile"

Assessore all'Urbanistica: "Risorse importanti per una Benevento fruibile per cittadini e turisti"

pics reale cosi benevento avra uno sviluppo sostenibile
Benevento.  

Grande soddisfazione da parte dell'assessore all'Urbanistica del Comune di Benevento Antonio Reale dopo la firma in Regione Campania del programma Integrato Città Sostenibile (PICS) e del protocollo con Rfi per riqualificazione della stazione ferroviaria di Benevento e la soppressione di passaggi a livello in ambito urbano.
Reale, a Napoli con il sindaco Mastella, l'ingegnere Racioppi e il funzionario Caruso del Comune di Benevento commenta: "Si tratta di risorse importantissime per la città, che consentiranno di lavorare su una doppia direzione: da un lato una città smart, a misura di cittadino, di lavoratore e di viaggiatore e dall'altro una città in grado di sfruttare a pieno il suo enorme potenziale turistico. E' doveroso per un amministratore tenere in conto dei cambiamenti che impone la modernità e lavorare per adattare le città: rimuovendo gli ostacoli, consentendo ai cittadini e a chi per lavoro viene a Benevento di non subire disagi. Con uno sguardo anche per il sociale, naturalmente.
E poi gli interventi sono fortemente incentrati sulla valorizzazione del centro storico e del patrimonio culturale della città: abbiamo notato un interesse turistico e culturale sempre maggiore per le nostre bellezze, riteniamo possano essere alla base dello sviluppo e per questo con i Pics abbiamo deciso di puntare fortemente su di esse. E' chiaro però che accanto ai progetti per la valorizzazione dell'Hortus Conclusus e dell'Arco di Traiano bisogna lavorare a un'idea di città in cui il turista possa muoversi agevolmente, godendone appieno a partire dalle infrastrutture e dai trasporti per arrivarci. Ringrazio per questo il presidente De Luca, il sindaco Mastella e la struttura tecnica del Comune: oggi sono stati inseriti tasselli fondamentali per la crescita e lo sviluppo della città".