Autunno in cucina tra nuovi corsi e antiche ricette

Autunno, tempo di ripartenze e nuovi propositi anche in cucina

autunno in cucina tra nuovi corsi e antiche ricette

Autunno, tempo di ripartenze e nuovi propositi anche in cucina: provare una ricetta, seguire un corso per acquisire le basi della cucina, diventare veri esperti in certe preparazioni, riscoprire le ricette più buone e autentiche della tradizione e riproporle in una nuova chiave contemporanea.

A tutti gli appassionati di cucina in cerca di nuove ispirazioni ha pensato Grandi Molini Italiani - il primo produttore della migliore farina italiana di grano tenero.

Forte di una lunga esperienza con i professionisti e gli artigiani, Grandi Molini Italiani presenta i nuovi corsi de La Mia Accademia - Scuola di Alta Formazione per l'Arte Bianca - pensati per curiosi e appassionati e da oggi anche in modalità e-learning.

Fondamenti, panificazione, pasticceria, pizzeria: una proposta che coniuga formazione interattiva e saper fare pratico per la preparazione di pane, pizza e dolci a regola d’arte.

Nel frattempo, per chi volesse mettersi alla prova nella cucina di casa, una raccolta ricette, nuove e antiche, è disponibile nella sezione Ricette del sito di Grandi Molini Italiani. Come la Parigina, torta rustica farcita che - malgrado il nome -  è una ricetta tipica della tradizione napoletana, reinterpretata per Grandi Molini Italiani dalla blogger Ramona Pizzano autrice del blog Farina, Lievito e Fantasia con il preparato per Pizza della linea Le Farine per tutti.

“Stare in cucina è saper fare ma anche piacere e passione. – affermano in Grandi Molini Italiani - Per tutti coloro che in cucina vogliono anche divertirsi e stare insieme abbiamo creato la linea “Le Farine per Tutti”, una gamma di 6 farine diverse per ogni esigenza di preparazione, a garanzia di un risultato sempre perfetto e fragrante. Perché talento e creatività hanno bisogno di ottime basi.”

Per chi, dunque questo autunno, vuole rilanciarsi in cucina non resta che iniziare dal primo ingrediente.