Vigili pagati come dirigenti, De Luca dovrà versare 100mila euro alla Regione

La sentenza della Cassazione chiude definitivamente la vicenda giudiziaria dell'ex governatore

vigili pagati come dirigenti de luca dovra versare 100mila euro alla regione

Centomila euro da rimborsare alla Regione Campania: Vincenzo De Luca dovrà risarcire l'Ente di cui è stato presidente per 10 anni. La decisione definitiva è arrivata dalla Cassazione, che ha dichiarato "inammissibile" il ricorso presentato dall'ex governatore.

La vicenda è relativa ai quattro vigili urbani in servizio al Comune di Salerno ma distaccati alla Regione prima come autisti e poi come dirigenti.

La Corte dei conti due anni fa aveva condannato De Luca per danno erariale, relativamente all'indennità maggiorata versata agli agenti. Decisione contro la quale i legali dell'ex governatore avevano presentato ricorso.

La Cassazione, però, lo ha dichiarato inammissibile e dunque il risarcimento da 100mila euro diventa definitivo.