Da Segre a La Russa, attacco di De Luca e de Magistris: "C'è da stare male"

Per l'ex sindaco quello che è avvenuto in Senato è "il buio della Repubblica"

da segre a la russa attacco di de luca e de magistris c e da stare male

"Siamo un Paese - ha aggiunto De Luca - abituato ogni due anni a gonfiare un palloncino politico per poi sgonfiarlo dopo 10 mesi.

"Venendo qui sentivo Liliana Segre, con la solita emozione per questa donna straordinaria. C'è da stare male a pensare che la Segre lasciava quel posto e ci andava La Russa".

Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenuto oggi a Roma al Festival delle Città 2022 promosso da Ali. "Siamo un Paese - ha aggiunto De Luca - abituato ogni due anni a gonfiare un palloncino politico per poi sgonfiarlo dopo 10 mesi. E' capitato a Berlusconi, che è durato molto più a lungo fino al suo ultimo matrimonio farlocco che ci ha commosso, poi abbiamo avuto Salvini tra un tweet e l'altro che pure si è ammosciato, poi Renzi al 41% che ci ha messo un anno e mezzo e si è ammosciato pure lui, poi Grillo con l'uno vale uno, la 'ciucciaria' al potere. Adesso abbiamo la Meloni: aspettate 10 mesi e godetevi e godiamoci Ignazio Benito presidente del Senato". 

Sulla stessa linea l'ex sindaco di Napoli de Magistris 

"Da Liliana Segre ad Ignazio La Russa: da una donna antifascista che ha la Costituzione nel corpo e nell'anima, ad un uomo che il fascismo e i suoi simboli non li ha mai rinnegati. Il buio della Repubblica". Così in un tweet Luigi de Magistris, portavoce di Unione Popolare, commentando l'elezione di Ignazio La Russa a presidente del Senato