Blocco fondi: la Regione Campania presenta denuncia contro il ministro Fitto

Il governatore De Luca rinnova l'invito al confronto pubblico : "Il governo è nemico del Sud"

blocco fondi la regione campania presenta denuncia contro il ministro fitto

La Regione Campania ha presentato un esposto-denuncia contro il ministro per gli Affari Europei, le politiche di coesione e il Pnrr Raffaele Fitto "in relazione al blocco da parte del Ministero della Coesione, da oltre un anno e mezzo, dei fondi di sviluppo e coesione (Fsc), destinati al Sud".

Come annunciato la scorsa settimana in conferenza stampa il governatore De Luca ha dato seguito nella mattinata di oggi alla denuncia nei confronti dell'esponente del Governo Meloni. 

La denuncia è stata presentata al Tar Campania, alla Procura regionale della Corte dei Conti della Campania e alla Procura della Repubblica di Napoli "allo scadere dei 30 giorni previsti nella precedente diffida". Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca lo ha confermato a margine dell'evento "M.IT. Meet Italian Brands" in programma da oggi al 24 gennaio alla Mostra d'Oltremare di Napoli promosso dall'assessorato alle attività produttive della Regione. De Luca ha rinnovato al ministro Fitto l'invito a un confronto pubblico. "Il Governo Meloni- sottolinea - è "nemico del Sud".