"Il presidente Conte ha avuto una posizione estremamente corretta, dicendo, siccome c'è gente che si sta scalmanando, una cosa non scontata, cioè che prima di fare chiacchiere al vento bisogna iniziare a discutere di un programma, delle cose da fare, tenendo conto che il punto di partenza essenziale è il lavoro fatto in questi anni dalla Regione Campania; questo è il miracolo che è stato fatto".
A dirlo il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ha commentato così l'incontro dei giorni scorsi con l'ex Presidente del Consiglio.
Segnali positivi dunque per il campo largo dopo mesi di tensioni: parole, quelle del governatore campano, scandite a margine dell'inaugurazione del nuovo blocco operatorio all'ospedale di Caserta.
"Al momento non si parla di nomi, questo ha detto Conte, ma si parla di cose da fare e di chi è in grado di farle. Poi ci si confronterà nell'ambito di una coalizione su tutti i nomi che sono sul tavolo, sulle esperienze, su chi è in grado di governare. Il problema - ha aggiunto De Luca - non è la campagna elettorale, visto anche il lavoro che abbiamo fatto, ma chi governa la Campania, perché ci sono molti che a Roma non hanno capito che cos'è la Regione Campania, che è la trincea più impegnativa e difficile".
