Canottaggio, Europei: due medaglie made in Campania

L'ammiraglia festeggia il bronzo con quattro campani, Antonio Vicino oro nel quadruplo pesi leggeri.

canottaggio europei due medaglie made in campania

A Monaco di Baviera la prima giornata di finali dell’Europeo di Canottaggio ha regalato ottimi risultati alla squadra azzurra con un oro e due bronzi.  

Da festeggiare il terzo gradino del podio conquistato dall’ammiraglia maschile con i campani Vincenzo Abbagnale (Marina Militare), Marco Di Costanzo (Fiamme Oro), Matteo Castaldo (Fiamme Oro) e Giuseppe Vicino (Fiamme Oro) con Cesare Gabbia (Marina Militare/SC Elpis), Emanuele Gaetani Liseo (SC Telimar),  Matteo Lodo (Fiamme Gialle), Leonardo Pietra Caprina (Fiamme Gialle) e Enrico D’Aniello (Fiamme Oro) al timone. LA barca azzurra, al termine di una gara condotta con cuore e testa, è salita sul podio dietro alla Gran Bretagna e all’Olanda. Vicino e compagni sono stati bravi a bruciare la Germania che è rimasta fuori dal podio per soli 37 centesimi.   

In casa Vicino festa doppia perché è arrivata anche la medaglia d’oro del più giovane Antonio, che con il quadruplo Pesi Leggeri maschile, insieme a Martino Goretti (Fiamme Oro), Niels Torre (Carabinieri/SC Viareggio) e Patrick Rocek (SC Lario),  ha portato a casa il titolo europeo. 

Da segnalare il quarto posto del due senza maschile dei campani Giovanni Abagnale (Marina Militare) e Alfonso Scalzone (Fiamme Gialle/RYCC Savoia).