Italvolley femminile: De Gennaro e Chirichella pronte per il raduno a Cavalese

La squadra di Mazzanti lavora in vista del Campionato del Mondo.

italvolley femminile de gennaro e chirichella pronte per il raduno a cavalese

L’Italvolley femminile viaggia a grande ritmo e con enorme convinzione verso il Mondiale. Dopo il periodo di allenamenti trascorso al Centro Pavesi e qualche giorno di meritato riposo, il gruppo guidato dal CT Davide Mazzanti è pronto a riprendere gli allenamenti. Appuntamento da mercoledì 24 a lunedì 29 agosto a Cavalese in Val di Fiemme. Il tecnico ha chiamato quindi atlete tra cui spiccano i nomi delle due campane Cristina Chirichella e Monica De Gennaro, punti fermi nel progetto azzurro verso il Mondiale. 

Durante questo collegiale sono in programma dei test match.  
Venerdì 26 e domenica 28 agosto alle ore 18.00 l’Italia affronterà la Bulgaria (entrata a pagamento), mentre gli altri due test-match vedranno le azzurre scendere in campo contro la Francia: domenica 4 e martedì 6 settembre alle ore 18.00 (entrata a pagamento). 
Oltre alle amichevoli si svolgeranno due allenamenti congiunti a entrata libera, con la Bulgaria il 27 agosto (ore 18) e con la Francia il 5 settembre (ore 18). 

Di seguito le atlete convocate dal commissario tecnico Davide Mazzanti: (Palleggiatrici) Alessia Orro e Ofelia Malinov; (Schiacciatrici) Myriam Sylla, Elena Pietrini, Caterina Bosetti, Alessia Gennari e Alice Degradi; (Opposti) Paola Egonu e Sylvia Nwakalor; (Centrali) Marina Lubian, Cristina Chirichella, Anna Danesi e Sara Bonifacio; (Liberi) Monica De Gennaro e Eleonora Fersino.